Abbiamo ormai già più volte sottolineato l’importanza delle Opzioni Binarie come punto di forza del trading online, le abbiamo introdotte nel contesto più generale del Giocare in Borsa nel suo complesso e le abbiamo approfondite come principale strumento di trading, principale al punto di essere la base stessa, sia teorica che pratica, di tutto quello che sono il trading binario e la finanza online.
Abbiamo anche già accennato all’importanza del sapersi orientare bene all’interno del panorama globale dei Brokers, un universo ricco di aziende solide, importanti ed affidabili che stanno dominando il mondo del trading online trainandolo verso una popolarità mai immaginata, ma dove non mancano le realtà “scum”, quei Broker che magari non hanno mai fatto e mai faranno del male a nessuno, ma che non sono comunque in grado di produrre nessuna garanzia formale a tutela degli investitori come possono invece fare i migliori Broker sul mercato, che risultano tanto per cominciare forniti sottostanti alle più recenti e restrittive regolamentazioni del settore che approfondiremo nel capitolo successivo.
Una delle sezioni più importanti di Giocare in Borsa.com è proprio questa, dedicata alla selezione dei migliori Broker di Opzioni Binarie e mirata a proporre un ventaglio di possibili aziende di riferimento offrendone un approfondimento specifico, questo perché trattasi di quei broker che soddisfano il livello qualitativo che qualsiasi trader, principiante o professionista che sia, deve pretendere dalla piattaforma attraverso la quale passeranno i propri futuri investimenti: parliamo di quelle realtà a cui fanno già riferimento decine di migliaia di trader in tutto il mondo, tra le quali ce n’è una che sicuramente calzerà anche alle vostre esigenze.
Qui di seguito uno schematico riepilogo di quella che è la nostra selezione dei migliori Broker di opzioni binarie, ricordandovi di verificare per ciascuno di essi quali siano i possibili asset su cui operare e le opzioni binarie disponibili, anticipandovi comunque che con la maggior parte di questi broker sarà sicuramente possibile operare su tutti gli asset più importanti (indici, valute, materie prime) e con le più popolari opzioni binarie quali le Alto/Basso, One Touch, Intervallo e le super veloci opzioni binarie 30 e 60 secondi.
Come anticipato, tutti questi broker permettono di investire operando su un ampissimo panorama di diversi possibili asset, tra i quali i mercati valutari e delle materie prime, ma soprattutto quello che è il “cuore” stesso del giocare in borsa, ovvero il mercato azionario: sarà infatti possibile investire sugli indici delle più importanti azioni quotate a Piazza Affari come su quelle quotate a Wall Street, sarà possibile investire in indici FTSE Mib, Nasdaq, Dow Jones, così come come su indici Standard and Poor’s o l’FTSE inglese o il DAX tedesco, in pratica tutto quel che davvero conta nel mondo della finanza, binaria o tradizionale che sia.
La scelta del Broker a cui riferirsi è fondamentale, vi consigliamo quindi di approfondirli uno per uno e di prendervi tutto il tempo necessario per fare una scelta oculata in base a quelle che sono le vostre reali esigenze specifiche, prediligendo (soprattutto se siete alle prime armi) quei broker tra i migliori broker che vi offrono una piattaforma demo con cui poter iniziare ad impratichirvi e a dominare il funzionamento delle opzioni binarie.
Ricordatevi che disporre di una piattaforma demo ha un valore determinante, e questo ovviamente vale soprattutto se siete agli esordi, perché permette di operare sfruttando il 100% delle funzionalità della piattaforma ma operando in modo virtuale: senza un reale investimento e quindi senza nemmeno il rischio di una reale perdita (come nemmeno la soddisfazione di un reale guadagno, ma per allenamento ne vale la pena!).
Insomma, un conto demo è il playground ideale nel quale provare e riprovare tutto ciò che più ci è utile e che più richiede tempo e pratica prima di essere considerato realmente compreso ed assimilato. Attraverso i conti demo prossimo maturare tutta questa pratica senza doverci preoccupare della tutela del nostro patrimonio: un passaggio indispensabile.
Come accennato nella pagina introduttiva anche in riferimento ai CFD, e come anticipato poco fa, nell’ampio panorama dei broker di opzioni binarie, quelli considerabili i migliori broker sono quelli che per tanto cominciare offrono le giuste tutele agli investitori.
I broker non sono tutti uguali e, nel selezionare quelli secondo noi più consigliabili, abbiamo deciso di considerare una condizione imprescindibile per essere tra “i migliori broker” proprio la prerogativa di poter vantare le una o più tra le certificazioni internazionali CySec, Consob o MiFid, le più importanti nel settore in fatto di regolamentazione della trasparenza delle operazioni di trading e la tutela dei capitali di investimento depositati dai trader. Ovvero il passaporto per un trading sereno ed un rapporto sempre trasparente e sicuro con il proprio broker.
Vi consigliamo quindi di riferirvi esclusivamente ad uno degli investitori proposti ed approfonditi su questo sito, gli unici in grado di permettervi un’attività di trading giustamente tutelata e per tanto al sicuro da qualsiasi genere di inconvenienti che altre realtà meno limpide possono essere talvolta in grado di causare.
Se quelli che abbiamo precedentemente proposto sono i migliori broker nel panorama delle opzioni binarie, per chi fosse invece interessato a giocare in borsa investendo con i CFD l’elenco è sostanzialmente più ristretto, questo perché le opzioni binarie sicuramente dominano il mercato del trading online e tante sono le realtà neonate che le stanno promuovendo in modo massivo.
Parlando di CFD, per quando il numero dei broker sia più ristretto, la qualità dei migliori broker consigliati è sostanzialmente molto alta e, dopo averli riassunti schematizzandoli brevemente qui di seguito, la riassumeremo con qualche commento introduttivo per ciascuno di essi.
Cerchiamo di entrare brevemente nello specifico di ognuna di queste realtà prima di presentarle nel loro dettagli nel relativo approfondimento specifico:
- 24Option – si tratta probabilmente del broker di opzioni binarie più popolare del momento, una realtà estremamente solida che non solo offre una piattaforma di trading altamente tecnologica ed efficiente, ma che deve parte della sua fama all’incredibile ed incredibilmente qualitativa disponibilità di materiale didattico messo a disposizione degli utenti in modo gratuito, tra cui un ricco catalogo di video tutorial estremamente chiari. Offre anche il conto demo e la possibilità di accedere a ricchi bonus. A questo link l’approfondimento specifico.
- TopOption – in questo caso parliamo di uno dei più giovani broker sul mercato, che però si è subito guadagnato una grande popolarità su scala mondiale soprattutto grazie ad alcune caratteristiche peculiari: la certificazione da parte di CONSOB, che ne garantisce e regola trasparenza nei rapporti e nelle transazioni a tutela dei trader, e un deposito minimo di soli $ 100 che naturalmente invoglia anche i più scettici a provare il loro approccio con il trading online. A questo link l’approfondimento specifico.
- Plus500 – parliamo di uno dei più importanti broker che ci siano al mondo, una società estremamente importante, al punto da essere quotata nella Borsa Valori di Londra e da vantare una regolamentazione solida come è quella FSA. Anche la piattaforma informatica proposta è altrettanto solida e particolare, di semplice utilizzo al punto da attirare tanti esordienti nonostante l’importanza e la fama che questo broker ovviamente ha nel mondo professionale. A questo link l’approfondimento specifico.
- Markets.com – si tratta in questo caso di un broker che potremmo quasi considerare “uno standard” considerando da quanto tempo la sua popolarità e la sua qualità dettino legge nel mondo del trading online. Un vero colosso finanziario che risponde di alcune diverse piattaforme di trading da scegliere in base alle proprie esigenze: MetaTrader4 è considerabile un mito del trading online ed è ancora disponibile nonostante da qualche tempo superata da MetaTrader5. A questo link l’approfondimento specifico.
Ancora una volta vi suggeriamo di prendere attenta visione a tutti gli approfondimenti specifici proposti come link in questa pagina e vi ricordiamo che tutto il tempo che investirete in questa fase conoscitiva, ed in un certo modo didattica, sarà il primo vero investimento nella vostra carriera finanziaria.
L’obiettivo ultimo di ogni trader deve essere il riuscire a guadagnare sempre con costanza e con metodico incremento, risultato raggiungibile solo attraverso un’attenta preparazione e la scelta di quello tra i migliori broker che più risponde al vostro modo di fare trading.
Terminata la lettura di questa introduzione alla sezione “I Migliori Broker” vi consigliamo di proseguire scoprendo il primo dei Migliori Broker:
- 24Option, uno dei broker più scelti dai trader di tutto il mondo.