Guadagnare con il Trading Online è ormai una consuetudine per decine di migliaia di trader in tutto il mondo che ogni giorno utilizzano le piattaforme dei principali broker realizzando importanti guadagni e rendendo sempre più vivo questo mercato che, seppur esploso in un periodo di generale crisi economica, comunque si dimostra sempre in costante crescita. Questo di per sé già risponde a quella che poi è la prima domanda fondamentale di chi per la prima volta si affaccia sul panorama del trading online, precedente addirittura a quanto ci sia da guadagnare con il trading stesso: operare online con le opzioni binarie è innanzi tutto sicuro?
La risposta è naturalmente sì, è molto sicuro operare in trading online, questo non solo perché per l’appunto decine di migliaia di persone in tutto il mondo già lo fanno quotidianamente con successo, ma soprattutto perchè, come abbiamo visto parlando dei migliori broker nel panorama del trading online e comunque spesso ripetuto in diverse occasioni, giocare in borsa online è tanto per cominciare dettagliatamente regolato da certificazioni internazionali poste specificamente a tutela degli investitori e controllate da enti di riferimento nazionali ed internazionali come CONSOB o FSA.
Altro aspetto fondamentale della sicurezza del trading online è anche il più semplice ed innato: per com’è la tecnologia stessa che caratterizza il trading in opzioni binarie, è tecnicamente impossibile l’indebitamento dell’investitore, elemento basilare che di fatto già impedisce qualsiasi vero “disastro” finanziario.
Questa sicurezza accompagna un potenziale di guadagno decisamente molto alto che risulta facilmente raggiungibile quando il trading avviene in modo precisamente pianificato, basato su approfondite analisi e utilizzo di strumenti professionali, e auto regolato attraverso un metodo professionale affrontato seriamente e con disciplina, un metodo che innanzitutto si avvalga di un approfondito Money Management che permetta una costante gestione e tutela del capitale d’investimento.
E’ questo lo scenario che ha permesso al trading online di svilupparsi a dismisura negli ultimi anni, garantendo stabili e cospicue fonti di guadagno a trader tradizionali sbarcati nel mondo informatico e, soprattutto, a centinaia di migliaia di neofiti che attraverso hanno presto iniziato a guadagnare con il Trading online pur non avendo un background tecnico specifico.
Ma appunto quanto è possibile Guadagnare con il Trading sulla Borsa? E’ una domanda legittima alla quale però è difficile rispondere in modo diretto e unico: tutto dipende dalle proprie qualità personali, dai capitali investiti e dal tempo che viene messo a disposizione del trading. In alcuni casi, quando il trader non lesina nella propria costate crescita tecnica, negli investimenti e nel tempo messo a disposizione delle operazioni, i guadagni possono essere veramente notevoli ed è per questo che attraverso Giocare-in-Borsa.com promuoviamo tanto per cominciare la cultura e la conoscenza approfondita del trading, della sua tecnica e della sua storia.
E’ difficile ddare una cifra, e ovviamente non avrebbe senso farlo in quello che è un mondo fatto di percentuali, ma già solo parlando di opzioni binarie i numeri di riferimento cominciano ad oscillare tra il 70% e l’80% medio e fino anche al 500% con alcune opzioni in particolare, questo riferito ad operazioni che come abbiamo visto possiamo ripetere numerose volte. Si tratta di guadagni veramente importanti e assolutamente raggiungibili semplicemente applicandosi al trading con intelligenza, pianificazione e passione.
Quanto guadagnare con il Trading Online? Dipende tutto da voi, tanto per cominciare dalla voglia e dalla dedizione con cui continuerete a studiare le pagine di questo sito: tanta passione significherà tanti potenziali guadagni.
Ma ambire a guadagnare con il trading sulla borsa non va inteso esclusivamente come un metodo di investimento, va piuttosto considerato anche come un possibile motivo di risparmio con il quale far fruttare una parte dei capitali che teniamo depositati in modo passivo su un conto in banca. In questo caso non è naturalmente saggio dedicare a questa funzione più del 5/10% del totale ammontare dei propri capitali, ma diventa sicuramente un metodo interessante e fruttuoso per non tenerlo tutto fermo in banca e permettere un incremento magari piccolo ma assolutamente costante.
In questi casi è importate la così detta diversificazione del portafogli, ovvero il disporre di un ampio ventaglio di diverse possibili azioni su cui investire, così da non focalizzare tutte le proprie risorse su un unico punto di riferimento, scelta potenzialmente rischiosa quando il mercato di quel dato asset che sceglieremo dovesse subire inaspettati stravolgimenti che ci porterebbero a mettere a rischio tutti i nostri investimenti contemporaneamente.
Diversificare significa andare incontro a talemente tanti diversi scenari di mercato che, se opportunamente studiati, saranno sicuramente in grado di portarci ad un risultato medio sempre positivo che incrementerà con costanza il nostro intero capitale, così come contemporaneamente significa difendersi dal rischio dovuto alla concentrazione delle proprie risorse su un solo punto di riferimento. Parliamo di uno degli aspetti fondamentali alla base di una sana e virtuosa attività di trading.
Per poter approfondire da vicino quelle che sono le caratteristiche principali di tutte le realtà più sicure e riconosciute che ci siano sul mercato, qui di seguito vi proponiamo una nostra scelta dei Migliori Broker di opzioni binarie e di CFD, quelli in grado di garantire massima serietà e regolamentazione. Vi consigliamo di confrontarli tra di loro approfondendone le caratteristiche specifiche così da individuare quello a voi più adatto.
Come sempre vi suggeriamo di prestare attenzione al controllo dei vostri investimenti e di pianificare le vostre strategie su approfondite analisi dell’andamento dei mercati.
Conclusa questa lettura inerente al “Guadagnare con il Trading” vi consigliamo di continuare con il terzo capitolo di questa sezione passando al prossimo argomento : “Come fare Trading in Borsa“.