Se, come visto, la classifica dei Migliori Broker di opzioni binarie è composta da dieci realtà di trading binario a loro volta suddivise in una Top Five delle più valide ed evolute sul mercato (come 24Option, TopOption, OptionTime, OptionWeb e Banc de Binary) ed in un secondo gruppo di broker di alto livello ma ancora non abbastanza da minacciare le posizioni di vertici (OneTwoTrade, AnyOption, Optionow, OptionRally e StockPair), diverso invece è per quelle realtà che consentono di fare trading anche con i i CFD, strumenti finanziari meno diffusi ma altrettanto efficaci che possiamo trovare su un numero di realtà decisamente più ridotto.
Il panorama dei CFD è appunto caratterizzato da solo quattro aziende: 24Option e TopOption, che rientrano anche nella più ampia categoria dei broker di opzioni, e Plus500 e Markets.com, realtà invece dedicate esclusivamente ai CFD che tengono alto lo standard qualitativo delle precedenti, amalgamando quindi un gruppo di migliori broker appunto poi piccolo ma di qualità media estremamente importante.
Markets.com è una piattaforma di trading di titaniche dimensioni che, insieme a Plus500, la fa da padrone nel mercato di CFD e di tutti i principali prodotti finanziari in commercio. Si tratta non solo di un broker dal nome importante e garanzia di qualità ed affidabilità, ma di una delle migliori realtà per operare in modo sicuro su tutti principali asset finanziari, compresi addirittura i Bitcoin, che permette di operare in modo estremamente professionale ma anche estremamente facile, forte della piattaforma informatica MetaTrader4 che si propone come una delle migliori nel panorama generale del gioco in borsa attraverso trading online e perfetta sia per trader navigati che per neofiti che però vogliono iniziare con serietà su una piattaforma davvero di qualità.
Altra peculiarità di fondamentale importanza soprattutto per chi agli esordi, ma in qualsiasi caso per chiunque voglia muoversi con cognizione di causa nel mondo del trading online, Markets.com offre dei corsi gratuiti universalmente riconosciuti come di ottimo livello e di sostanziale utilità per crescere come trader.
Le caratteristiche fondamentali di Markets.com sono l’enorme quantità di asset su cui permette di operare (ben 47 coppie) e appunto la disponibilità dei CFD e di indici diversi, tutte caratteristiche che giovano a chi vuole operare ad ampio raggio con diversi strumenti ma senza dover necessariamente cambiare piattaforma per ognuno di essi. Anche il servizio di assistenza di riferimento è di enorme qualità e sarà sempre pronto a rispondere (ventiquattro ore al giorno e in quindici lingue diverse) a qualsiasi domanda sorga durante il proprio trading.
Anche nel caso di Markets.com non sono previste commissioni di servizio né costi di gestione, anche lo spread è sempre fisso e regolare, così come invece sono ricchi i bonus di ingresso: da € 25 nel caso di apertura di un conto demo senza obbligo di deposito minimo fino ad € 2.000 in caso di apertura di un conto reale con relativo deposito minimo iniziale. In qualsiasi caso un connubio tra grandi vantaggi e inesistenti spese che rende questo broker sempre agile e versatile sia per i trader professionisti che per chi cerca il migliore habitat in cui crescere di esperienza nel trading online.
Cerchiamo ora di riassumere schematicamente quelli che sono i principali vantaggi e svantaggi di Markets.com.
I principali svantaggi di Markets.com:
- piattaforma che presenta alcune limitazioni geografiche, non è per esempio possibile operare se statunitensi
Per concludere, Markets.com è davvero un ottimo broker, sicuramente parte dei migliori broker sul mercato e forte di una piattaforma che si certo non vi tradirà mai. L’enorme ventaglio di prodotti finanziari attraverso i quali operare e di asset di riferimento su cui farlo, rendono questo broker una scelta estremamente sensata per chi vuole operare ad ampio raggio ma sempre riferendosi alla stessa piattaforma e affidandosi allo stesso broker. Una scelta veramente corretta sia per chi vive il trading in modo professionale che per chi invece inizia un percorso che vuole necessariamente veder caratterizzato sin dall’inizio dalla maggiore qualità possibile. Sottolineiamo nuovamente l’importanza dei corsi proposti dal broker e quanto debbano essere parte integrante della scelta ponderata che verremo chiamati a fare al momento in cui decideremo se provare o meno questa realtà, che ricordiamo offre appunto un conto demo con cui poter procedere in una prova davvero senza rischio ed impegno.
Per approfondire Markets.com procedere nell’apertura di un conto di trading, reale o demo che sia, potete visitare questa pagina di riferimento.
Qui di seguito ecco a voi la nostra selezione di tutti i Migliori Broker di opzioni binarie e di CFD scelti tra tutte le aziende più interessanti che popolano nel panorama del trading online. Vi consigliamo di approfondirli singolarmente per trovare quello realmente più indicato alle vostre esigenze, vi suggeriamo come sempre di prestare attenzione al controllo dei vostri investimenti e di pianificarli sempre in base a delle strategie accurate basate su specifiche analisi economiche.
Non appena conclusa questa lettura inerente a Markets.com vi suggeriamo di tornare al riepilogo generale di questa sezione dedicata ai Migliori Broker o direttamente all’home page di riferimento.